Presentazione “Fantastico Garda” – Castello di Dello – BS

Folletti, ninfe, esseri divini e semidivini, ma anche animali fantastici quali unicorni, draghi e coccodrilli che, un tempo, erano fra le icone araldiche che rappresentavano le famiglie nobili.

Saranno questi e tanti altri i personaggi che verranno presentati giovedì 8 ottobre al Castello di Dello con l’evento dedicato al bestiario illustrato “Fantastico Garda“, che racconta le figure magiche e soprannaturali della regione del Lago di Garda, da Trento a Mantova e da Brescia a Verona, con l’immancabile atmosfera del lago e delle sue colline moreniche.

A presenziare sarà l’autrice Simona Cremonini che, dopo la presentazione di “La leggenda vien mangiando” di qualche tempo fa, tornerà nella cornice del castello di Dello per portare la sua ricerca sulle leggende popolari e sulle storie di esseri dell’immaginario.

L’evento, a partire dalle 21:30, fa parte dei momenti culturali organizzati dall’Associazione Ippokampos in collaborazione con Castello di Dello – spazio per eventi e il Comune di Dello.

Durante la serata sarà possibile acquistare, oltre a Fantastico Garda, tutti i libri di Simona Cremonini di saggistica e narrativa, ovvero la Saga delle Streghe Quinti, dove i personaggi delle leggende del lago di Garda diventano amici e antagonisti della protagonista Brunella.

Ingresso libero.

Informazioni sull’evento sono disponibili anche sulla pagina Facebook di Castello di Dello – spazio per eventi.

Lascia un commento