Conferenza “Le leggende del lago di Garda” – Mazzano BS

Il prossimo 12 novembre Simona Cremonini sarà per la prima volta a Mazzano per parlare di leggende e storie del lago di Garda.

Lunedì dalle 14,30 l’autrice terrà un incontro inserito nel calendario dell’Università degli Adulti di Mazzano: l’appuntamento si svolgerà presso l’Aula Magna della scuola secondaria A. Fleming, in viale della Resistenza a Molinetto di Mazzano, a partire dal libro “Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda“, il fortunato longseller del lago di Garda che raccoglie una parte delle ricerche della giornalista sulle tradizioni e sui miti gardesani, che hanno fatto da ispirazione anche alla sua saga di narrativa, la Saga delle Streghe Quinti, e che sono proseguite con i saggi seguenti, come il bestiario del lago di Garda “Fantastico Garda“.

L’evento sulle saghe a sfondo fantastico della regione attorno al lago di Garda è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Mazzano “Franca Meo”, il Comune di Mazzano e la Libreria Giunti al Punto di Mazzano.

Per chi vuole partecipare l’Ingresso è libero e gratuito.

In occasione dell’incontro sarà possibile acquistare i libri dell’autrice.

Lascia un commento