Presentazione “Saga delle Streghe Quinti” – in diretta Facebook con Libreria L’Alchimista

Mercoledì 23 settembre 2020 l’autrice Simona Cremonini parla di strie e storie misteriose presentando la sua serie di romanzi in collaborazione con la Libreria L’Alchimista di Bergamo.

La scrittrice delle leggende del lago di Garda sarà in diretta con i librai a partire dalle 21.00 sulla pagina Facebook della libreria per parlare della Saga delle Streghe Quinti: i tre romanzi “Il Sigillo di Sarca”, “Le streghe del Monte Corno”, “La leggenda degli amanti del lago” compongono la trilogia, la Saga delle Streghe Quinti, ispirata alle leggende popolari del lago di Garda, con le tre avventure della giovane strega ed erborista Brunella. Un ciclo che ricalca elementi esoterici, avventura e formazione magica personale, che trova una vetrina ideale nella libreria di Bergamo specializzata in fantasy e argomenti spirituali.

Tra le sue particolarità, infatti, la Saga delle Streghe Quinti ha quella di appartenere a un genere crossover tra urban fantasy e horror con una profonda impronta esoterica: le vicende di Bru ricalcano il calendario celtico e quello dei sabba stregoneschi, con la presenza delle feste di Lughnasad ed Equinozio d’Autunno in “Il Sigillo di Sarca”, Samhain e Belthane in “Le streghe del Monte Corno”, Imbolc e Candelora in “La leggenda degli amanti del lago”, Solstizio d’Estate nel racconto “Di sangue in sangue” contenuto in “Gardesaniana”.

Il titolo dell’evento con l’autrice è “‪Storie di strie: le avventure delle Streghe Quinti attorno al lago di Garda‬” e si potrà seguire su Facebook sulla pagina:

https://www.facebook.com/Libreria-L-Alchimista-596790247422384

e sul canale Youtube della libreria:

https://www.youtube.com/channel/UCYSataR7BGF9aeNjMcW3tOA

Per altre informazioni si può consultare anche l’evento Facebook e lasciare un “Parteciperò”:

https://www.facebook.com/events/331607184856553

Lascia un commento