Suggestioni a Garda il 18, 19 e 20 settembre: Garda Fantasy and Comics, visita guidata con reading itinerante e la novità Giorni Magici

Il 18, 19 e 20 settembre sarà un weekend pieno di suggestioni a Garda: Simona Cremonini torna nella città che porta il nome della ninfa Garda (che è anche la protettrice della stirpe di donne sapienti e portentose che sono protagoniste della Saga delle Streghe Quinti) con diversi appuntamenti che animeranno il centro storico.

Garda Fantasy & Comics: il nuovo evento dedicato alla fantasia

Quello da venerdì 18 a domenica 20 settembre a Garda (NB: sono queste le date ufficiali e definitive dopo i due slittamenti dall’ultimo weekend di agosto e dal primo weekend di settembre) sarà innanzitutto il fine settimana di Garda Fantasy & Comics, sul lungolago Regina Adelaide: un mercatino aperto già dal venerdì sera pieno di curiosità affascinanti dedicato ai mondi del fantasy, del comics e della magia, che sarà di certo accompagnato da quell’atmosfera unica e coinvolgente che avvolge ogni anno la Festa delle Fate che ne è promotrice (e che tradizionalmente si svolge negli stessi luoghi nel mese di giugno, attorno al Solstizio d’Estate).

A Garda Fantasy & Comics l’autrice Simona Cremonini sarà in stand, per tre giorni, per accogliere vecchi e nuovi lettori nel mondo dei suoi romanzi e dei suoi saggi dedicati alle leggende popolari: con tutti i libri che hanno raccontato il lago di Garda nei suoi aspetti più intriganti, a essere protagonista dello spazio condiviso con l’autore e calligrafo Roberto Fontana sarà la Saga delle Streghe Quinti, ambientata anche a Garda e sulla Rocca che vigila sulla città dall’alto, con le pietre forate naturali (gli amuleti usati dalle protagoniste) date in omaggio a chi acquista uno dei romanzi.

In questi giorni (su prenotazione) all’interno della cornice di Garda Fantasy & Comics si terrà anche il Rito del Filo Rosso del Destino, un nuovo momento di celebrazione e riflessione per tutti coloro che vogliono sancire una promessa d’amore (in ogni forma) verso quella persona a cui ritengono di essere collegati attraverso appunto il filo rosso che, secondo una leggenda cinese e giapponese, lega le anime di vita in vita e di esperienza in esperienza.

Per celebrarlo, chi vorrà, potrà (anche) dotarsi di una delle pietre forate naturali con un filo rosso, che saranno a disposizione anche in vendita in stand, con le quali viene rappresentata anche un’antica tradizione europea di utilizzare questi amuleti magici proprio con un cordoncino rosso, come spiegato sul sito PietreForate.com in questo articolo.

Garda Segreta: un tour con reading di leggende

Sabato 19 settembre è previsto anche un curioso appuntamento fuori stand con “Garda Segreta, in tour tra storia e leggenda“, solo su prenotazione scrivendo a info@italiameineliebe.com.

Mentre la guida turistica autorizzata Francesca Cargnoni farà scoprire storia e curiosità della città di Garda in giro per il centro storico, l’autrice Simona Cremonini accompagnerà i partecipanti con momenti di reading di estratti dei suoi libri, aiutandoli a immergersi in racconti di leggende fantastiche con gli straordinari personaggi che hanno nel tempo toccato Garda, dalla ninfa Garda alla regina Adelaide di Borgogna.

Sarà un’introduzione perfetta per poi, volendo, acquistare i libri nello spazio espositivo sul lungolago con dedica e autografo dell’autrice.

Giorni Magici: un nuovo progetto in arrivo

Garda Fantasy & Comics sarà, inoltre, un evento straordinario per il lancio del misterioso progetto “Giorni Magici” di Simona Cremonini.

Per saperne di più non resta che passare allo stand dell’autrice sul lungolago Regina Adelaide, lasciando già un “mi piace” alla pagina ufficiale su Facebook.

Ecco i riferimenti su Facebook delle varie iniziative con Simona Cremonini previste per il weekend del 18, 19 e 20 settembre a Garda:

Garda Fantasy & Comics – evento ufficiale

Garda Segreta, in tour tra storia e leggenda

Giorni Magici a Garda Fantasy and Comics

Non mancate!

Lascia un commento