
Una menzione speciale nel concorso della due giorni bresciana dedicata ad autori e autrici emergenti: è l’esito, per Simona Cremonini, dell’edizione 2025 di Librolì Pagine Inedite, che si è svolta il 21 e 22 settembre presso la Cascina del Riscatto di San Polo, Brescia.
Promossa dall’associazione Noi per Brescia e con la direzione artistica di Alessia Servidei, la manifestazione è nata per promuovere e far conoscere autori e autrici emergenti, con una maratona letteraria che sabato e domenica ha coinvolto pubblico e 27 partecipanti provenienti da tutta Italia e ha premiato il viterbese Paolo Berni, con “Dal Buio”, il pavese Massimiliano Sonsogno con “Briscola chiamata” e la mantovana Ana Danca con “Come vuole la vita”.

Presente con lo stand dei suoi libri, all’evento Simona Cremonini ha dialogato con l’attore e giornalista Sergio Isonni sulla scrittura del fantasy e sul suo ultimo romanzo, “Intersegno Il messaggio dei morti” e ha ricevuto una menzione speciale “per l’approfondita ricerca dedicata a valorizzare il folklore e le storie del lago di Garda”. Altre menzioni per Solidea Valente e Adele Santillo.
Insieme all’attestato di partecipazione, una penna stilografica con un astuccio che riporta l’evocativa citazione “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni…“
