“Narragenda 2022”, un nuovo anno tra agenda e racconti

Un’antologia con un racconto per ogni settimana dell’anno e un’agenda per annotare appuntamenti, pensieri e ricordi: Narragenda di Delmiglio Editore è giunta alla sua ottava pubblicazione per accompagnare, ancora una volta, l’anno che incombe e “Narragenda 2022” è pronta per arrivare in libreria.

Anche per il 2022 Simona Cremonini partecipa all’iniziativa con una sua storia breve che, in questa edizione, sa anche di leggende gardesane: la protagonista è Samblana, nota ai lettori della Saga delle Streghe Quinti e dei saggi sul folklore della regione benacense, in quanto regina e protagonista delle leggende delle Dolomiti che ha al suo servizio Les Eguales, le due pestifere annunciatrici di sventura sorte del lago di Garda, raffigurate in “Fantastico Garda“.

Il racconto “L’ultimo scherzo di Samblana”, ambientato attorno al 23 febbraio, compleanno dell’autrice, narra del clima di quel momento dell’anno: quando l’ultimo guizzo dell’inverno, geloso dei primi tepori che annunciano la primavera, decide di “disturbare” portando le ultime nevicate o l’ultimo gelo.

Il libro-agenda sarà presentato venerdì 19 novembre dalle 18,30 presso il Ristorante Liston 12 in piazza Brà a Verona: l’attrice Chiara Zanoli leggerà alcuni dei brani inseriti all’interno. Per chi volesse c’è la possibilità di fermarsi per una “cena leggera” al costo di 15 euro prenotando all’indirizzo redazione@delmiglio.it. L’invito/locandina è pubblicato qui sotto.

Lascia un commento