Presentazione “Leggendando. Storie di folclore: streghe e stregoni” – in diretta Facebook con NPS

Mercoledì 6 gennaio 2021, in occasione della festa della Befana, arriva un appuntamento dedicato a streghe e stregoni nel fantasy italiano e nel folclore: la puntata del ciclo “Leggendando. Storie di folclore“ inserita nella rassegna tv “Culturalmentre” sarà infatti dedicata a queste figure magiche.

Sulle pagine Facebook dell’associazione culturale Nati per Scrivere, del magazine online L’Ordinario e di NPS Edizioni, autori e ricercatori di varie parti d’Italia si confronteranno su streghe e stregoni che, pur facendo parte da sempre della letteratura fantastica e delle storie della tradizione, italiana ma non solo, non hanno mai perso il loro fascino e l’aurea di mistero e conoscenza che portano con sé.

Ospiti della puntata saranno gli scrittori Alessio Del Debbio, Alessandra Leonardi, Mariachiara Moscoloni e Simona Cremonini, per parlare degli streghi toscani, delle streghe romane e di quelle gardesane, in compagnia della blogger Debora Parisi, del portale “El micio racconta”, specializzato in fantastico italiano. 

Un appuntamento, per appassionati e curiosi, per scoprire di più del forte legame tra fantasy e territorio, che Simona Cremonini ha raccontato nella Saga delle Streghe Quinti, con i tre romanzi dedicati alle avventure della giovane strega Brunella Quinti attorno al lago di Garda, nonché nei vari saggi dedicati al territorio della regione del Garda.

L’evento si terrà in diretta dalle 18,30 di mercoledì 6 gennaio sulle tre pagine Facebook:

Associazione Nati per Scrivere

Magazine L’Ordinario

NPS Edizioni

e verrà condiviso sulla pagina di Simona Cremonini “Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda“.

Lascia un commento