Menu Close

Presentazione Il Pittore delle Fate – Biblioteca di Sirmione BS

Venerdì 30 settembre la Biblioteca Comunale di Sirmione si ammanta di fascino vittoriano: dalle 20,45 a portare un tocco di mistero sarà il mondo dei fairy painters e dei personaggi del romanzo “Il Pittore delle Fate”, presentato dall’autrice Simona Cremonini e dalla Presidente della Commissione Biblioteca di Sirmione Giulia Franzese.

La serata, dal titolo “Il fascino dell’epoca vittoriana e del fairy painting“, sarà l’occasione per andare alla scoperta del libro e delle sue ambientazioni, nonché dei numerosi temi ispirati al folklore delle isole britanniche.

Dettaglio particolare che lega il romanzo a Sirmione e al lago di Garda è una lunga citazione delle poesie di Catullo: non solo un omaggio a tutto il lavoro dell’autrice legato al lago di Garda e dintorni sulle leggende popolari testimoniato dai romanzi e saggi pubblicati negli ultimi 14 anni, ma anche un riferimento a un pezzo di lago di Garda che era effettivamente conosciuto a Londra in quell’epoca tanto da essere citato anche da Arthur Conan Doyle, come già raccontato in questo articolo.

Per la serata in biblioteca, a ingresso libero, è possibile prenotare sul sito sirmionebs.it e al link diretto su EventBrite.

Per info si può contattare l’Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Sirmione, telefono: 030 9909184.