Presentazione “La leggenda vien mangiando” – Terre di Vite – Castelvetro – Modena

Nella cornice del Castello di Levizzano, a Castelvetro di Modena, domenica 28 ottobre 2018 leggende di vini e specialità di tutta Italia accompagneranno l’evento “Terre di Vite – vino, volti, suoni” che in questa giornata si svolgerà dalle 11,00 alle 20,00.

L’autrice Simona Cremonini sarà presente per uno speciale firmacopie “inebriante” in compagnia dei suoi libri sulle leggende del lago di Garda e della Saga delle Streghe Quinti (dove, peraltro, non mancano episodi legati alle leggende che hanno dato origine ai vini del lago di Garda e alle divinità che hanno a che fare con esse).

Alle 14,00 uno spazio sarà dedicato alla presentazione del saggio “La leggenda vien mangiando, che raccoglie oltre 180 storie e curiosità su come sono nati vini e cibi di tutta Italia. A condurre l’incontro, presso la Saletta Incontri Letterari, sarà Elisa Guidelli, “Eliselle”.

Letteratura, pittura, musica, tutte le arti legate dal magico fil rouge del vino e dei suoi produttori, con oltre 80 vignaioli provenienti da tutta Italia. Una giornata da non perdere.

Per info, costi di ingresso e orari si può consultare il sito ufficiale a questo link.

La manifestazione si svolgerà anche il sabato quando Simona Cremonini sarà però impegnata a Dozza a ritirare il riconoscimento per lo speciale premio “Giallo Garda” all’interno di Turno di Notte 2018, come si può vedere sull’evento Facebook di Officine Wort.

Lascia un commento