Presentazione “Saga delle Streghe Quinti” – in diretta Facebook con Nerd Station

Una saga ispirata dalle leggende popolari e un ventennale lavoro di ricerca, sul territorio del lago di Garda, per raccogliere storie dimenticate e aneddoti della tradizione: Simona Cremonini torna live per raccontare i suoi libri di narrativa e saggistica.

Lunedì 16 novembre 2020 l’appuntamento è in diretta su Nerd Station, dalle 21.00, con Riccardo Dosso e lo staff della radio dedicata al mondo nerd in tutte le sue forme di espressione: fumetti, libri, cinema, musica e tanto altro.

Simona Cremonini spiegherà la genesi della sua Saga delle Streghe Quinti, trilogia a sfondo esoterico già conclusa e corredata anche dai racconti ad ambientazione gardesana di Gardesaniana, che completano il percorso della giovane strega contemporanea Brunella Quinti e delle sue antenate: un ciclo iniziato con il primo romanzo Il Sigillo di Sarca.

Durante l’evento ci sarà spazio inoltre per domande anche sul lavoro di raccolta e censimento delle leggende a sfondo mitologico e magico del lago di Garda.

Appuntamento in diretta sulla pagina Facebook di Nerd Station, che si può raggiungere qui: https://www.facebook.com/NerdStatio80s

•°*””*°•.ƸӜƷ•°*””*°•

EDIT del 16/11/20: Trovate il video dell’intervento qui sotto:

https://www.facebook.com/NerdStatio80s/videos/282933666433092/

Lascia un commento