Con l’avvicinarsi di un nuovo anno è in arrivo anche l’appuntamento con l’uscita di Narragenda, il libro-agenda che permettere di accompagnare ogni settimana con un racconto.
Oltre una cinquantina di storie, una per ogni settimana dell’anno, ma anche un’agenda su cui scrivere tutto ciò che compone la propria storia personale, fatta di appuntamenti personali e di lavoro, pensieri e appunti.
All’interno di “Narragenda 2026” è presente anche un racconto di Simona Cremonini, dal titolo “Io sono Carnevale”: un omaggio a Richard Matheson e al suo romanzo “Io sono leggenda”, libro che è stato fra i motivi ispiratori del racconto “Buchi bianchi, riverberi verdi” inserito nell’antologia di storie ambientate sul lago di Garda “Gardesaniana”.
In “Io sono Carnevale” il protagonista avrà una visione, una premonizione, di qualcosa di spaventoso che potrebbe essere celato sotto l’apparente allegria del Carnevale.
“Narragenda 2026” sarà presentata a Verona venerdì 21 novembre 2025 presso il Ristorante Liston 12 in Piazza Brà, con letture dell’attrice Annachiara Zanoli e alla presenza del curatore ed editore Emanuele Delmiglio. La serata avrà inizio alle 18,00 con la presentazione dell’antologia di racconti sul tema delle bambole assassine “Giochi di bambole” e dalle 18,40 con la presentazione di “Narragenda 2026”, cui presenzierà anche Simona Cremonini.
Seguirà una cena leggera a un prezzo convenzionato, per la quale è consigliato scrivere a [email protected] per la prenotazione.

