Presentazione “La leggenda degli amanti del lago” – Biblioteca di Riva del Garda

Giovedì 26 settembre presso lo Spazio SPA la Biblioteca Civica di Riva del Garda, nell’ambito della rassegna Lago da leggere su libri e romanzi gardesani, ospita l’autrice Simona Cremonini per una presentazione del suo lavoro sulle leggende popolari della regione del lago di Garda e, in particolare, sulla Saga delle Streghe Quinti, che nel 2019 ha visto la conclusione con il romanzo La leggenda degli amanti del lago.

A partire dalle 17,30 la scrittrice e ricercatrice presenterà l’ultimo capitolo delle avventure di Brunella Quinti, discendente di una lunga genia di streghe che, nel corso del tempo, hanno abitato attorno al lago di Garda.
In “La leggenda degli amanti del lago” la ragazza si troverà ad affrontare un’ultima grande avventura che la vedrà tra l’altro anche visitare il Doss de le Strie di Tenno per andare incontro a creature dei boschi, le Giane o Anguane Nere, collocate proprio qui dalle tradizioni popolari e dal racconto del fantasy/horror gardesano di Simona Cremonini.

Alla conclusione dell’incontro si terrà un rinfresco ed è previsto un piccolo omaggio a tutti i partecipanti. Ingresso libero.

Lascia un commento