Leggende ai Morti della Selva – Lonato del Garda

Domenica 9 settembre 2018 musica, leggende e storia narrano un luogo pregno di fascino e oggi non accessibile se non in rare occasioni, raccontato nel saggio “Misteri Morenici“.

La Chiesetta dei Morti della Selva a Lonato del Garda ospiterà “I Morti della Selva: Misteri, Leggende e Musica“, un pomeriggio fra le arti per esplorare tra maledizioni e miracoli uno degli angoli più suggestivi delle colline moreniche del lago di Garda, oggi affidato alla Chiesa ortodossa e aperto per questo evento dalle 17,00.

A ricostruire le vicende e le leggende di questo luogo saranno presenti Simona Cremonini (esperta di racconti e leggende gardesane) e Cinzia Pasini (storica dell’arte), mentre ad accompagnare il pomeriggio sarà uno speciale programma di musica a tema tra rock e horror a cura del Gruppo Caronte, con
Alberto Martinelli – violino
Gabriele Miglioli – violoncello
Elena Trovato – arpa
Luigi Signori – pianoforte e voce

Al termine del racconto e della musica seguirà un aperitivo con rosticceria salata e una degustazione dei vini della Cantina Marsadri di Puegnago.

Il costo dell’evento è di 25 euro a persona comprensivo di visita, spettacolo e aperitivo. La prenotazione è obbligatoria telefonando al 340.3503863 o scrivendo a cinzia.pasini@arteconnoi.it.

Per altre informazioni si possono contattare gli organizzatori oppure si può consultare l’evento su Facebook.

Lascia un commento