Menu Close

Leggende di cibi e vini bresciani al Festival Giallo Garda

Festival Giallo Garda 2023 si prepara a celebrare la sua due giorni di premiazioni che, come ogni anno, trasformerà il lago di Garda nel territorio per eccellenza dei generi giallo, thriller e poliziesco.

Il 14 e 15 ottobre a Padenghe sul Garda al West Garda Hotel il festival che per primo ha acceso la passione gialla sul lago di Garda consegnerà i riconoscimenti della nona edizione e svelerà il vincitore della sezione giallo italiano edito.

Sabato 14 ottobre, come da programma della manifestazione, dalle 12.30 ci sarà il “Pranzo con i nonni”, durante il quale Simona Cremonini di piatto in piatto racconterà come sono nati cibi e vini della tradizione bresciana secondo la visione popolare.

Assieme a qualche “chicca” inedita, gli aneddoti saranno ripresi dal libro di Simona Cremonini “La leggenda vien mangiando“, che raccoglie oltre 180 leggende italiane legate alle origini e all’invenzione di piatti, ricette, ingredienti e produzioni vinicole di tutta Italia.

Per partecipare al pranzo è richiesta/preferibile la prenotazione scrivendo a [email protected] o contattando i numeri 320.1560066 – 030.9907161.

Simona Cremonini presenzierà per tutta la durata del festival e sarà disponibile per il firmacopie dei suoi saggi e romanzi.

L’ingresso agli eventi del Festival Giallo Garda è libero. Per info si può visitare il sito www.festivalgiallogarda.it o la pagina Facebook.