Presentazione “Mincio Magico” a Mantova – per “Mantova Medievale”

Sabato 24 e domenica 25 agosto 2019 a Mantova torna l’evento dedicato al Medioevo: Mantova Medievale si svolgerà sul Lungolago Gonzaga, tra Porto Catena e il Ponte di San Giorgio presso i Giardini Marani nel pomeriggio di sabato e tutta la giornata di domenica. Come nelle precedenti edizioni, è organizzata dall’Associazione Mantova Medievale–La Compagnia della Rosa ad. 1403-ASD e gode del patrocinio e il contributo del Comune di Mantova e del patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia.

All’edizione 2019 sarà presente con il proprio stand anche l’autrice Simona Cremonini, che per entrambi i giorni sarà disponibile per un firmacopie dei suoi libri: la Saga delle Streghe Quinti, il ciclo di narrativa dedicato alle avventure della giovane strega Brunella il cui destino è legato a un’antica profezia della Sibilla Manto (con l’ultimo romanzo, “La leggenda degli amanti del lago“, ambientato anche nell’Alto Medioevo attorno alla figura della regina Adelaide di Borgogna), nonché i saggi sulle leggende popolari della regione gardesana e in particolare “Mincio Magico“, il libro dedicato alle storie misteriose di Mantova e del suo fiume, nonché “La leggenda vien mangiando“, con aneddoti e altre storie sulla nascita dei cibi e vini di tutta Italia, piatti mantovani compresi.

Simona Cremonini terrà domenica 25 agosto alle 10,00 un incontro dal titolo “Folclore e leggende tra il Mincio e il Garda a Mantova Medievale per parlare di leggende di Mantova legate al Medioevo e dei suoi libri.

Per aggiornamenti si può consultare l’evento su Facebook.

Ecco il programma completo dell’evento:

Lascia un commento