Magico Garda – Accademia Giallo in Tour 2021

Martedì 18 maggio l’Accademia Giallo in Tour 2021 del Festival Giallo Garda ospita Simona Cremonini per una serata dedicata al “Magico Garda – Storie e leggende tra le onde del Benaco”.

Dalle 20,30 le leggende e le storie fantastiche saranno il centro di un viaggio attorno al lago di Garda, per conoscere il territorio e immaginare come si può caratterizzare e collocare in un contesto locale una storia giallo o thriller, anche ricorrendo a tradizioni e storie del popolo.

Quest’anno, fra l’altro, nel premio letterario del Festival Giallo Garda è tornata la sezione dedicata ai racconti inediti di genere giallo/thriller/noir che, però, devono avere una caratteristica particolare: essere obbligatoriamente ambientati nel paese, città o quartiere di nascita dello scrittore, specificando che sarà titolo preferenziale di valutazione da parte della giuria la descrizione dei luoghi, delle particolarità, degli usi e costumi del luogo di appartenenza.

Per iscriversi alla serata e agli altri appuntamenti dell’Accademia Giallo in Tour 2021, che ha in corso un ciclo di corsi di lettura e scrittura poliziesca, ci si può registrare a questo link o cliccando sul qr code della locandina pubblicata a inizio articolo.

Il regolamento della settima edizione del premio letterario del Festival Giallo Garda 2020-2021 è disponibile sul sito dell’evento a questo link.

Lascia un commento