Presentazione “La Saga delle Streghe Quinti” a Crema – Cremona – per “Insula Medievale”

Leggende e miti nella cornice di un evento storico e medievale: è questo il tema di Insula Medievale, l’evento a ingresso libero organizzato a Crema dall’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema, con il Patrocinio del Comune di Crema, della Provincia di Cremona, della Pro Loco di Crema e di East Lombardy.

Alla manifestazione, che si svolgerà dal 7 al 9 giugno, nella giornata di domenica 9 giugno sarà presente l’autrice Simona Cremonini a portare una ventata fresca con le storie del lago di Garda e con la Saga delle Streghe Quinti.

Domenica dalle 10,00 alle 20,00, presso i Giardini di Porta Serio in piazza Garibaldi a Crema, sarà presente uno stand con i libri dedicati alle leggende gardesane e alle avventure di Brunella Quinti, giunte al terzo volume con l’ultimo romanzo “La leggenda degli amanti del lago”. L’autrice sarà presente per un firmacopie durante tutta la giornata.
Inoltre dalle ore 18,00 si terrà la presentazione dei romanzi e delle leggende che li ispirano nell’appuntamento “Dalle leggende alla narrativa: il lago di Garda secondo Simona Cremonini e la sua Saga delle Streghe Quinti”.

Il programma della manifestazione si può consultare sul comunicato stampa a questo link.

Lascia un commento