
Sabato 6 settembre 2025 appuntamento alla Libreria Mondadori di Crema per andare alla scoperta dei libri di Simona Cremonini.
L’autrice presenzierà per l’intera giornata (mattina e pomeriggio) per un firmacopie dedicato in particolare ai suoi ultimi tre romanzi: “Il Pittore delle Fate”, “La Pittrice delle Fate” e “Intersegno Il messaggio dei morti”.
Da una parte, due viaggi nelle atmosfere inglesi vittoriane con un trait d’union fantasy dato da storie di pittori e pittrici della corrente pittorica del fairy painting e, dall’altra, un’avventura tra gotico e thriller sulla scia del folklore legato al tema della morte della Bretagna francese: tre libri che hanno in comune il tema delle leggende popolari, cui Simona Cremonini si ispira per tutti i suoi lavori di narrativa, partiti dal suo lungo lavoro di ricerca e dalla sua trilogia, la Saga delle Streghe Quinti, legata alle leggende del “suo” lago di Garda.
Sarà l’occasione per acquistare i libri con dedica e autografo dell’autrice nella libreria cremasca in via Giuseppe Mazzini 48.
Per informazioni è possibile seguire la pagina Facebook della Libreria a questo indirizzo.