
Tra natura, parole e memoria a Recoaro (VI) Simona Cremonini si racconta e racconta il suo lavoro tra leggende e narrativa, all’insegna del territorio da vivere.
L’autrice sarà ospite all’interno della rassegna “Fili di Terra – Eventi d’Estate 2025- Recoaro Mille” organizzata da Mannoia Eventi: presentando i suoi libri e in particolare Intersegno Il messaggio dei morti, dialogherà del rapporto tra narrazione e territorio, ovviamente passando anche per le leggende e il folklore.
Sulla scia delle ambientazioni alpine dell’ultimo romanzo di Simona Cremonini, l’evento sarà dedicato all’importanza dell’ascolto dei luoghi e della loro identità, laddove una leggenda o un vecchio aneddoto, una pietra o un punto naturalistico possono essere il punto di partenza per un racconto, per la riscoperta di una memoria antica o semplicemente l’opportunità per riscoprire la meraviglia che può nascondersi in un territorio.
L’incontro, a ingresso gratuito, si svolgerà a Castiglieri domenica 10 agosto a partire dalle 17,30 all’interno di una giornata ricca di esperienze e suggestioni, tra le 9,00 e le 23,00.
Anche durante la giornata la scrittrice sarà disponibile in loco per il firmacopie dei suoi libri.
Per info sull’evento è disponibile la pagina Facebook di Mannoia Eventi.