Presentazione “Colpo di Strega” – Cadidavid – Verona

Il 31 ottobre a Verona (quest’anno a Cadidavid!) si rinnova l’imperdibile appuntamento dedicato a letteratura e paura che, ogni anno, si tiene alla Vigilia della Festa che il Cristianesimo ha vocato ai Morti e che ricalca, nel calendario, i giorni della ritualità del Capodanno celtico di Samhain.

La Vigilia di Ognissanti da anni, grazie al tradizionale evento di Delmiglio Editore (appuntamento le cui origini si perdono, in realtà, in tempi più remoti…), nella città di Giulietta e Romeo è una serata dedicata all’orrore e al mistero: quest’anno la nuova antologia di genere fantastico inserita nella collana Quaderni Indaco ha come tema “la strega”, una delle figure più care ai racconti che da sempre animano le tenebre, e ha come titolo “Colpo di strega”. Contiene “14 racconti su fattucchiere, incantatrici e altre donne pericolose“, tutti illustrati dagli artisti di Cyrano Comics.

Gli autori che hanno partecipato a questa “sfida” di riportare sulla carta una storia di streghe sono, in ordine alfabetico: Danilo Arona, Giuliana Borghesani, Paola Brighenti, Simona Cremonini, Francesco Lavagnoli, Arnaldo Liberati, Luca Lonardelli, Enrico Nebbioso Martini, Gianluca Morozzi, Elena Paroli, Roberto Rossetti, Nicola Ruffo e Valentina Venturi.

Le illustrazioni del libro sono realizzate da: Muge jr., Luca Brazzoli, Michele Righetti, Tommaso Scandola, Michele Azazel Perusi, Cristiano Tecchiato, Elia Di Liso, Marta Quaglia, Giulia Cavanni, Hani Ghassabian, Laura Shirl Putrino, Alex Galbero, Enrico Leardini, Giuseppe Vit.

 

Per il 2018 il magico reading di Ognissanti si terrà presso Garmilli Fabbrotecnica in Via Mariscalche 3 a Cadidavid (VR) dalle ore 20,30. Non abbiate paura a presentarvi vestiti a tema! Info anche sull’evento Facebook.

Alla serata sarà presente anche Simona Cremonini: il suo racconto incluso nell’antologia, dal titolo “Il peggior incubo per un uomo”, ha un legame importantissimo con la Saga delle Streghe Quinti ed è una piccola anticipazione del prossimo romanzo con cui proseguiranno le vicende di Brunella Quinti.

“Colpo di strega” è quindi un libro davvero imperdibile per tutti i fan di Bru!

ecco l’invito alla serata:

Lascia un commento